- Procuratore legale nel 1960.
- Master in diritto Sindacale, del Lavoro e della Previdenza.
- Dopo aver svolto attività di alto rilievo in ambito pubblico, con incarichi a livello internazionale, iscritta all’Albo dal 1998, è entrata a far parte quale socia dello Studio Legale Bianchini, dal 2010 è abilitata alle Magistrature superiori.
- Si occupa principalmente di diritto del lavoro, sindacale e previdenziale, di diritto commerciale, di diritto regionale.
- Membro dell’Associazione Giuslavoristi Italiani (AGI) e dell’Associazione di diritto del lavoro e della sicurezza sociale (AIDLASS) nonché del Centro Nazionale Studi di diritto del lavoro Domenico Napolitano.
- Dal 2000 è Professore a contratto nella Scuola di specializzazione in diritto sindacale del lavoro e della Previdenza sociale presso l’Università di Macerata.
- Fa parte del Comitato di redazione della Rivista Diritto e Lavoro nelle Marche.
- Ha pubblicato articoli e Note a sentenze su Riviste giuridiche. Ha pubblicato il volume edito da Maggioli “L’impresa artigiana dopo la legge quadro”.
- Presso lo Studio Ambrosetti di Milano è stata relatore sui temi inerenti la Gestione del cambiamento nella Pubblica Amministrazione e nell’Impresa, sul Controllo di gestione e su temi di Sicurezza Sociale.